F.A.Q.

PRIMO GIORNO DI ALLENAMENTO O PRIMA PROVA GRATUITA, COSA DEVO PORTARE?

Nel rispetto delle norme igieniche e/o della intera comunità degli iscritti, è necessario portare al seguito per tutti gli allenamenti, intesi come corsi o sala attrezzi:

• indumenti puliti idonei all’attività fisica;
  • scarpe da ginnastica con suola pulita (non utilizzate cioè fuori dal club);
  • un asciugamano sufficientemente grande da usare sugli attrezzi di sala e durante i corsi di gruppo.
  • Un lucchetto per chiudere i propri oggetti nell’armadietto. AreaFit è dotata anche di cassette di sicurezza con combinazione, semplici da usare e idonee per richiudervi gli oggetti di valore. Tuttavia  AreaFit non si assume alcuna responsabilità per quanto possa essere smarrito o sottratto all’interno del club.

PRIMO ALLENAMENTO AL CLUB, POSSO AVERE UNA SCHEDA/PROGRAMMA DI ALLENAMENTO?

Ti consigliamo di PRENOTARE al più presto il tuo appuntamento con un nostro istruttore di sala, per creare in modo semplice il tuo programma di allenamento personalizzato. La prenotazione va effettuata alla Reception.
In caso tu voglia iniziare subito ad allenarti ti consigliamo un riscaldamento cardiovascolare leggero (ad esempio 10 minuti di Tapis rulant o di Bike ad andatura blanda) e di chiedere ad uno degli istruttori in sala di consigliarti qualche esercizio.
Ricordati che il tuo corpo richiederà qualche settimana per abituarsi all’attività fisica, quindi NON ESAGERARE.

COME FUNZIONA L’APPUNTAMENTO PER LE SCHEDE PERSONALIZZATE?

E’ fondamentale, per chi non pratica da molto un’attività sportiva, avere il supporto di un professionista per il raggiungimento dei propri obiettivi.
L’iscrizione al club ti dà la possibilità di confrontarti  con un istruttore di sala che, in base alle tue esigenze, problematiche e obiettivi, creerà con te un programma personalizzato, graduale e su misura.
Oltre l’istruttore di sala, Atlas fornisce un servizio di personal trainer per chiunque ne faccia richiesta.
A differenza dell’istruttore di sala, il personal trainer ti seguirà in ogni singolo allenamento, controllando l’andamento e correggendo costantemente gli eventuali errori di esecuzione.

CHI è il PERSONAL TRAINER?

Il Personal Trainer è un elemento aggiuntivo di gran valore per quanti hanno “poca costanza” negli allenamenti, semplicemente perché la sua presenza, costante negli allenamenti, sarà sempre di stimolo per il raggiungimento degli obiettivi.
Il Personal Trainer è un professionista del fitness, in grado di supportarti nell’allenamento fornendoti la giusta motivazione di cui hai bisogno.

NON SONO ISCRITTO/A. POSSO FARE UGUALMENTE LE LAMPADE O PRENDERE APPUNTAMENTO DALL’ESTETISTA?

E’ possibile usufruire del centro estetico e del solarium anche se non si è iscritti al Club.
Basterà prendere un appuntamento e presentarsi puntuali. Il centro estetico offre tutti i trattamenti di cui hai bisogno compresi i massaggi.
Qualsiasi altra domanda puoi farla direttamente al nostro staff recandoti in sede, telefonando al numero 051 251122 oppure mandandoci una e-mail all’idirizzo: reception@atlasclub.it.

IL NOSTRO PERSONALE SARA’ SEMPRE LIETO DI FORNIRTI EVENTUALI CHIARIMENTI.

Ti aspettiamo in palestra!

Lo staff AreaFit